Ultimo ingresso strategico per Growatt: Davide Botturi è il nuovo Direttore Commerciale

In un mercato sempre più competitivo e un settore, come quello fotovoltaico, che sta evolvendo rapidamente – si prevede nel 2024 un incremento del 40 % del mercato C&I ed Utility – è fondamentale affrontare la sfida con gli strumenti, le competenze e le professionalità giuste.

La provenienza dall’ambito elettrico, unita alla grande esperienza maturata in anni nel settore vendite, hanno fatto di Davide Botturi il profilo perfetto per assumere il ruolo di Direttore Commerciale all’interno della grande famiglia Omnisun.

La sua storia professionale inizia nel 1993, anno di debutto di Davide Botturi nel settore elettrico con la chiamata di Ramel come agente di commercio. La sua avventura è poi proseguita in Aprimatic (Gruppo Urmet) come area manager di Lombardia, Triveneto ed Emilia-Romagna. Con l’intento di affrontare nuove sfide, nel 2005, Davide è entrato a far parte del gruppo Bertoldo, più precisamente in Tecsa Antifurti: la sua seconda famiglia, dove ha introdotto una nuova linea di raccordi in PVC nella distribuzione al fianco di Luca Pellicciari.

Spinto dall’intraprendenza e dalla voglia di fare, nel 2013, ha continuato la sua carriera in Melchioni SpA, forte nel settore elettronico. Ricoprendo il ruolo di responsabile vendite è riuscito a far affermare l’azienda nel settore elettrico, costruendone ed ampliandone la rete vendita.

Dal 2016 è stato accolto da BM (gruppo Beta) in qualità di responsabile vendita di area per il settore elettrico e GDO, dove ha ritrovato il suo braccio destro Luca Pellicciari.

Poi è arrivata la chiamata di Omnisun. Davide ha colto con coraggio questa nuova sfida: diventare un partner della distribuzione elettrica costruendo una rete di agenzie del settore basata su una politica commerciale dedicata.

“Nonostante il rapporto vergine, condivido con la famiglia Omnisun, di cui fa parte anche Growatt, i valori e le prospettive future dei soci Roberto Croce e Giovanni Marino. Grazie alla loro fiducia, tenacia e supporto, sto cavalcando l’onda di un nuovo mercato al fine di costruire solidi rapporti e raggiungere i traguardi prefissati”