Style Selector

Which theme layout you want to used?


Which predefined skin colors you want to used? (You can also set your own one using Theme Setting)



Reset

I nostri impianti



Impianti di produzione Sun Earth

Negli impianti di produzione Ningbo Solar, una catena di processi integrati garantisce il miglioramento continuo della produzione e l’elevatissima qualità dei prodotti finali. Gli impianti principali sono quattro e vengono rispettivamente impiegati per la produzione di silicio, lingotti, wafers, celle e moduli fotovoltaici. Attraverso l’unificazione di tutti i segmenti della produzione fotovoltaica in un’unica catena di produzione verticalmente integrata, possiamo mantenere i nostri costi sempre sotto controllo e, allo stesso tempo, assicurarci la scala di produzione necessaria per rimanere altamente competitivi.

factory1-s

Impianto di produzione di silicio Sun Earth

Situato a Quzhou, nella provincia di Zhejiang, Cina, il nostro impianto di produzione produce silicio puro grezzo dall’ottobre del 2009.
L’impianto si estende su 560.000 metri quadrati di superficie ed ha una capacità  produttiva di 9.000 tonnellate l’anno,  che sarà raggiunta in tre diverse fasi di 3.000 tonnellate ciascuna a partire dal 2009.
Ad oggi è stato già raggiunto il  target di produzione della prima fase di 3.000 tonnellate che permette un autonomia nella produzione di lingotti, wafers, celle e moduli di circa 500/600 MWp.
Poiché teniamo all’ambiente, miriamo a mantenerne la sicurezza e la pulizia per tutti. Il nostro impianto è infatti fornito di un sistema di riciclaggio a circuito chiuso per minimizzare la produzione di rifiuti. Inoltre, i processi chimici con cui produciamo il silicone non prevedono l’utilizzo di cloro.

factory3

Impianto di produzione di lingotti Sun Earth

Il nostro impianto opera dal 1999. E’ qui che svolgiamo attività di ricerca e produzione di lingotti e wafer in silicio mono e poli cristallino. La capacità produttiva annuale di questo impianto ha già raggiunto i 400MW, impiegando ben oltre 500 dipendenti.
SIPV ( www.sipv.com.cn ) , la società che gestisce l’impianto, acronimo di Sino Italian Photovoltaic , è il risultato di una lunga cooperazione con ENIPOWER.

factory4

Impianto di produzione di componentistica di sistema Sun Earth

Fondato nel 1978, questo impianto nacque come unità di sviluppo e produzione di controller e invertitori per sistemi fotovoltaici off-grid, ovvero senza rete di alimentazione. In seguito, le attività di questo impianto si sono concentrate sul tecnologie fotovoltaiche automatiche avanzate.

Tra le attività fornite ci sono anche servizi di progettazione e istallazione per i clienti.
In questo impianto di produzione operano più di 200 dipendenti.


Impianto di produzione centrale Sun Earth

Nel 2007, il quarto impianto produttivo Ningbo Solar venne spostato nella zona tecno-industriale di Ningbo, diventando l’impianto di produzione centrale della Ningbo Solar. E’ qui che si producono e assemblano wafer, celle e pannelli solari.
Nel 2009, con questo impianto abbiamo già raggiunto il nostro secondo target di capacità produttiva di 350 MW. Il nostro terzo target sarà raggiungere una capacità produttiva di 500MW-800MW, con il raggiungimento della quale, la Ningbo Solar diventerà uno dei produttori di sistemi fotovoltaici più grandi al mondo.
L’impianto di produzione centrale della Ningbo Solar impiega più di 1500 dipendenti.